Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Denuncia di Morte

La denuncia di morte va trasmessa all'ufficio dello stato civile del Comune.

In cosa consiste

La denuncia di morte va trasmessa all'ufficio dello stato civile del Comune.  
Per i decessi avvenuti in ospedale la denuncia di morte viene fatta dal direttore sanitario della struttura.
Per i decessi avvenuti in abitazione o in casa di cura privata la denuncia può essere fatta:

  • da uno dei congiunti;
  • da persona convivente con il defunto;
  • da un delegato;
  • da persona informata del decesso.


Il medico necroscopo (servizio igiene pubblica dell'Ulss 4) effettua l'accertamento della morte entro 36 ore dal decesso.

Documentazione da presentare

  • Certificato necroscopico compilato dal medico necroscopico;
  • Scheda Istat compilata dal medico curante.
Ultima modifica: martedì, 07 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri